PER INFORMAZIONI E CONTATTI: ALEX RICCI +39 339 298 0293
21-28 agosto 2017
La Palermo- Montecarlo race inizia per tradizione con l’ottima accoglienza presso la sede del Circolo della Vela Sicilia a Mondello e la stupenda cena offerta agli equipaggi nell’ultima sera a terra.
La regata si disputa nel periodo più caldo dell’anno e precisamente in agosto; la partenza viene data nel suggestivo golfo di Mondello (PA), il primo cancello si trova al traverso di Porto Cervo in Sardegna, segue il bordeggio nelle bocche di Bonifacio.
E’ questo un passaggio impegnativo in cui ci si augura di arrivare di giorno.
All’uscita delle Bocche, si punta direttamente su Montecarlo con una lunga corsa di 180miglia.
La calda accoglienza allo Yacht club de Monaco sancisce la fine della regata ma non dei festeggiamenti; anzi ,la location per premiazione e “crew part è di quelle mozzafiato.
DURATA DEL CORSO :
10 giorni (a seconda delle condizioni meteo)
DURATA DELLA REGATA:
dal 3/4 giorni (a seconda delle condizioni meteo)
POSTI DISPONIBILI:
8 PERSONE
REQUISITI PRE:
CONDIZIONI DEL CORSO:
c’è possibilità di dormire a bordo dello yacht durante le giornate di formazione PRE e POST race per i primi sei iscritti attenendosi alle regole della buona convivenza di bordo o di prenotare un hotel a Palermo nelle vicinanze del porto. Ovviamente alloggio è a bordo dello yacht per tutti durante la PA-MO.
PROGRAMMA DEL CORSO:
Serata di benvenuto a PALERMO - venerdi 18 agosto entro le 19:00, punto di incontro presso Marina villa Igea (PALERMO) , sera a cena ai Mercati Vucciria per conoscersi.
Giorno 1
Formazione – sabato 19 agosto
conoscenza dell’imbarcazione nelle sue manovre e delle vele da utilizzare in navigazione con prove di armamento con barca all’ormeggio.
Conoscenza dell’imbarcazione sotto coperta, presa visione delle zone di stivaggio delle dotazioni personali e generali di sicurezza, delle vele e della cambusa.
Giorno 2
Uscita in mare- domenica 20 agosto
uscita costiera da 20 a 40 miglia nelle acque antistanti al golfo di Palermo : un'opportunità di formazione ideale per noi prima della regata . Questa giornata si concluderà con un debriefing a squadra completa.
Giorno 3
start Regata - lunedi 21agosto
Si prevedono circa quattro giorni – notti per percorrere le circa 500 miglia di regata.
L’ Equipaggio è libero di partire in qualsiasi momento dopo l'arrivo della regata e la messa in ordine della barca oppure rimanere a Montecarlo per la premiazione.
Per coloro che rientrano subito : il giorno prevedibile per il ritorno è il venerdì 28 agosto 2017.
PREZZO: 1250,00 Eur/persona
COSA È INCLUSO:
NON SONO INCLUSI:
Torna alla pagina delle regate
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - Rimani aggiornato sui nostri programmi di vela
Riceverai periodicamente il calendario dei corsi, dei trasferimenti e delle regate della Junoplano Sail Academy
Races
Junoplano Sail Academy
Marina di Carmelo
Vibo Marina
Calabria
Italia